Sembrerebbe esserci la conferma definitiva di una lunga pausa dai tour live per i Nightwish. Come mai? Cosa sta succedendo? Kai Hahto, batterista della storica band, ha rilasciato alcune dichiarazioni in una recente intervista.

Solo poche settimane fa i Nightwish annunciavano di aver completato le registrazioni del loro ultimo album, il decimo della loro carriera. Non si hanno ancora dettagli precisi, ma sappiamo che dovrebbe uscire entro l’anno e che è anche in mixaggio ai Finnvox Studios.

Nonostante ciò, parrebbe che per almeno un paio d’anni non avremo modo di ascoltarlo live. Cos’è successo?

Nightwish: per un po’ niente concerti

È stato il batterista della band, Kai Hahto, a rilasciare alcune dichiarazioni in merito in un’intervista su Chaoszine. Le sue parole:

“Sto valutando l’idea di organizzare altri concerti. Inizierò con il primo e, in base alla risposta del pubblico, deciderò se programmarne altri. Abbiamo in programma di registrare questo concerto per vedere come va. Se il riscontro è positivo, potrei pensare di aggiungere altri due o tre spettacoli durante l’anno. Inoltre, con l’uscita del nuovo album dei Nightwish prevista per quest’anno, sarebbe interessante includere alcuni brani da questo disco nei miei show, considerando che sembra che i Nightwish non si esibiranno nei prossimi due o tre anni.”

Nightwish stop ai concerti -2