Su di me
Sono cresciuto tra corde e plettri. La musica mi appartiene.
Ogni nota doveva restare impressa sulla mia pelle,
come un tatuaggio invisibile.
All’origine della passione per il Rock hanno contribuito fin da subito i miei genitori. Entrambi chitarristi e amanti del genere, hanno riempito le mie giornate di musica.
Era inevitabile che mi innamorassi di questo mondo.
È proprio grazie a questo piccolo universo che ho iniziato a fare i viaggi più intensi della mia vita, comodamente dalla mia stanza, mentre note e strumenti diventavano le colonne sonore della mia vita.
Grazie alla musica potevo errare da un paese all’altro, visitare luoghi e conoscere culture distanti da me, ma allo stesso tempo sentirle mie. Tutto semplicemente mettendomi in ascolto della prima traccia dei miei album preferiti.
La musica però non era solo ascolto. Ogni nota doveva restare impressa sulla mia pelle, come un tatuaggio invisibile.
Ho iniziato così a studiare la chitarra classica e miei maestri sono stati i miei genitori. Poi da autodidatta ho approfondito la mia conoscenza dello strumento e così per qualche anno il rock ha dato il ritmo al mio cuore.
È stato durante la mia adolescenza che la mia vita musicale è cambiata. Stava nascendo un nuovo genere musicale, che all’epoca mi folgorò, il Nu-Metal. Gruppi come Korn, i Limb Bizkit, i SOAD, i POD, i Rammstein ed i Deftnotes mi hanno avvicinato a questo nuovo mondo, più duro del rock classico, ma meno selvaggio del Metal di razza.
L’amore a prima orecchio degli Slipknot ha fatto il resto. Il loro suono che univa la brutalità del growl a vocalità del tutto opposte, mi ha fatto appassionare ancora di più al genere.
“Il rock non morirà mai. Non fino a quando il piede di un sognatore batterà a ritmo con il suo cuore”
“Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.”
Ogni nota doveva restare impressa sulla mia pelle,
come un tatuaggio invisibile.
Dopo aver suonato con chitarre classiche sono quindi passato, per emulare i gruppi prima citati, alla chitarra elettrica. Dalle prime chitarre di seconda mano sono passato a una bellissima BC Rich Warlock, modello che riprendeva le sembianze dello strumento suonato dal numero 7 degli Slipknot. L’abbiamo ordinata dalla Germania, proprio perché era molto difficile reperirla in Italia.
La mia vita è stata fortemente influenzata dall’Hard Rock prima e dal Metal poi. Ho sempre preferito infatti le piccole e selezionate compagnie ai grupponi di amici. I pub alle discoteche.
Poi sono cresciuto e qualche gusto l’ho cambiato, sebbene la mia anima e il mio mood sia sempre rimasto lo stesso. Ancora oggi la musica è il mio mondo e detta i tempi della mia grande infinita curiosità.
Non smetto mai di voler conoscere tutto quello che la musica ha da offrire. È così che ho scoperto nuovi gruppi e che insieme ai miei amici è nata l’idea di voler condividere tutto questo con te.
La musica ti appassiona? Sei cresciuto anche tu a pane e chitarra? Il rock e il metal sono i generi che ami di più?
Allora sei nel posto giusto!
Insieme potremo crescere musicalmente e continuare a farci ammaliare da questo mondo. La voglia di ricercare sempre generi e stili musicali nuovi è protagonista dell’obiettivo di questo sito, sebbene le stelle guida dei nostri racconti saranno sempre l’hard rock ed il Metal.