Manca poco al Metalitalia.com Festival 2023 in programma per il 16 e 17 settembre e oggi siamo lieti di annunciare gli orari dei concerti e dei meet&greet gratuiti e aperti a tutto il pubblico!
Ecco di seguito il programma completo.
Day 1 – sabato 16 settembre 2023
Venom
Unleashed
Paul di’anno (Iron Maiden setlist)
Pestilence (Special old-school show)
Malevolent creation
Witchmaster
Whiskey ritual
Miscreance
Day 2 – domenica 17 settembre 2023
Folkstone
Feuerschwanz
Wind rose
Furor gallico
Diabula rasa
Kanseil
Draconicon
Metalitalia Festival 2023: la line up nel dettaglio
In cima al bill di Sabato 16 settembre avremo un pezzo di storia della musica metal: i Venom capitanati dal carismatico Cronos! La band inglese, fondamentale per la nascita della musica estrema, terrà al festival l’unico show italiano del 2023.
Lo scorso anno è tornato sulle scene dopo un lungo percorso di guarigione che lo vede tuttora impegnato, reso possibile dalla grande solidarietà dei fan di tutto il mondo e dall’aiuto della band di cui ha segnato indelebilmente la storia. Parliamo del grande Paul di’anno!
Lo storico cantante degli IRON MAIDEN riabbraccerà finalmente i fan italiani al nostro festival con un concerto interamente dedicato agli album “Iron Maiden” e “Killers”.
Prima di lui saliranno sul palco i Pestilence con uno show speciale incentrato sui primi tre fondamentali album “Malleus Maleficarum”, “Consuming Impulse” e “Testimony of the Ancients”.
Confermati anche i Whiskey Ritual, formazione black & roll italiana che con la sua attitudine e l’ottimo ultimo album “Kings” sta rapidamente espandendo la propria fanbase in tutta Europa.
A seguito dell’enorme risposta alla reunion dei Folkstone, che in pochi giorni ha già quasi fatto registrare il tutto esaurito, Metalitalia presenta le novità che andranno ad arricchire la giornata del 17 Settembre del Festival! Attesi e richiesti da molti di voi, abbiamo il piacere di portare in Italia per la prima volta i tedeschi Feuerschwanz! I folk metaller bavaresi con il loro ultimo album “Memento Mori” e una serie di sold out in tutta Europa, sono tra i gruppi europei in più forte ascesa del momento e al nostro festival terranno la loro data italiana esclusiva.
Insieme a loro i Furor Gallico, tra le band di punta del folk metal nel nostro paese, con una carriera quindicinale e una schiera di fan fedelissimi, alzeranno i corni per brindare con noi alla decima edizione di questo evento.
Terza e ultima conferma di oggi, sono i Kanseil, tra le formazioni italiane più attive e seguite del genere.
Metalitalia Festival 2023 biglietti: modalità di acquisto
Giornata Singola del 16 settembre: in prevendita 42€ + d.p. | alla cassa 50€
Giornata Singola del 17 settembre: SOLD OUT
Abbonamento 2 giorni: SOLD OUT
Acquista qui: www.metalitalia-festival.com/biglietti
Evento Facebook Clicca QUI
Info:
METALITALIA FESTIVAL
www.metalitalia-festival.com
www.facebook.com/Metalitalia.comFestival