Stai cercando la Recensione Heleven New Horizons Pt. 1 per scoprire come la band spagnola ha realizzato il suo secondo album? Bene, sei nel posto giusto! Insieme analizzeremo, canzone per canzone, il nuovo disco del gruppo Metal iberico.

Vi ricordiamo, inoltre, che potrete trovare il disco degli Heleven e tutti i prodotti ufficiali al seguente link: Promo Heleven

Recensione Heleven New Horizons Pt. 1

recensione Heleven New Horizons Pt. 1-2

Gli Heleven nascono in Spagna e attirano subito l’attenzione per il loro Metal d’impatto, duro ma al tempo stesso caratterizzato da qualche linea melodica.

Dopo un primo album, “Into The Oceans” , cambiano etichetta discografica e realizzano New Horizons Pt. 1, un lavoro che andremo ad analizzare nel dettaglio. Siete pronti? Ottimo, allora partiamo!

Il disco inizia con Stronger, singolo scelto per promuovere il disco. Un pezzo deciso, forte e che ci indirizza subito nella direzione giusta, anche grazie all’ottimo lavoro di coralità presente al suo interno.

Con Toro si alza decisamente l’asticella dei decibel, riff veloci e batteria serrata uniti al growl ci portano nel mondo dei NiN, ovviamente in chiave Metal. Tra i pezzi più riusciti del disco.

The Unknown ci disorienta nel suo insieme e forse è un bene. Partenza che ricorda le chitarre dei Korn per poi andare a sviluppare un percorso fatto di sonorità più decise e ben unite tra loro.

Over the Clouds è un interludio che francamente non capiamo perchè risulti staccato da New Horizons, traccia forse tra le meno riuscite del disco.

Il sesto pezzo, The Sniper, riesce a coinvolgere le nostre orecchie grazie ad un viaggio che parte dal cielo e arriva direttamente all’inferno. Non ha caso la traccia è stata scelta come singolo.

Ancora più di Unknown, ci sorprende When the Earth Leaves the Sun, traccia che sembra non uscire dallo stesso album delle precedenti canzoni. Decisamente più tranquilla, non ci ha convinto.

Last Call to Nowhere torna ad essere un lavoro che si può inserire in un disco come New Horizons senza problemi ma tranne per un ritornello azzeccato non riesce a portarci sensazioni positive.

La sperimentazione degli Heleven tocca il suo picco di maggior splendore con Dead Trees, traccia non facile ma che risveglia la nostra curiosità e ci da buone speranze per il futuro di questa giovane band.

Heleven New Horizons Pt.1. Voto 7,5

recensione Heleven New Horizons Pt. 1-3

New Horizons Pt. 1 non è un disco per tutti. Le sue sonorità che spesso spiazzano si mischiano a pezzi decisamente più classici e di immediato impatto.  Dopo una prima parte decisamente ottima l’album tende a spegnersi ed è solo grazie ad una piccola perla come Dead Trees riesce a lasciarci un bel ricordo.

Il nostro voto è 7,5 con l’auspicio che la band non tenti troppi esperimenti nello stesso progetto per evitare di confondere troppo , soprattutto al primo ascolto, il suo pubblico.

Vi ricordiamo che potete trovare il disco degli Heleven e tutti i prodotti ufficiali al seguente link: Promo Heleven