Lutto nel mondo della musica: è morto Vitalij Kuprij, pianista dei Trans-Siberian Orchestra. Il musicista aveva 49 anni ed era noto per aver suonato anche con Artension e Ring of Fire. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua tragica scomparsa.

Non si sanno ancora le ragioni della scomparsa di Vitalij Kuprij, membro della Trans-Siberian Orchestra. Pianista di grande talento ed ex componente delle band Artension e Ring of Fire, ma molto attivo anche con la sua carriera da solista.

Al momento non si hanno particolari dettagli, ma ci sono state alcune dichiarazioni.

Trans-Siberian Orchestra: muore il pianista Vitalij Kuprij

A soli 49 anni è venuto a mancare Vitalij Kuprij, grandissimo musicista.Lars Eric Mattsson, il leader della Lion Music, ha rilasciato questa dichiarazione:

Questa mattina mi sono risvegliato con una notizia che mi ha profondamente addolorato: Vitalij Kuprij, mio caro amico e straordinario pianista, ci ha lasciati ieri sera. Originario dell’Ucraina, Vitalij aveva fatto di Filadelfia la sua casa e di recente aveva concluso un altro tour di successo con la Trans-Siberian Orchestra. La nostra amicizia e collaborazione professionale durava da più di vent’anni, durante i quali Vitalij esprimeva spesso il desiderio di ritrovarci in Finlandia per dedicarci alla pesca, sua grande passione dopo la musica. Abbiamo avuto l’opportunità di registrare insieme in diverse occasioni, la prima delle quali per l’album di debutto dei Book of Reflections vent’anni fa, e successivamente per il mio album concept solista ‘War’. La sua musica ha trovato spazio nella mia etichetta discografica, Lion Music Record Label, che ha pubblicato tre dei suoi album solisti, oltre a lavori degli Artension e altri progetti. La tua assenza si farà sentire immensamente, amico mio.

Trans-Siberian Orchestra muore Vitalij Kuprij -2