Erik Grönwall si separa dagli Skid Row, ma cos’è successo? E chi sostituirà l’artista nelle prossime date del tour? Scopriamo qualche dettaglio in più al riguardo.

L’ormai ex cantante degli Skid RowErik Grönwall – annuncia il suo addio alla band. Nei prossimi concerti del tour americano, sarà sostituito da Lzzy Hale degli Halestorm. In merito a questa situazione, Erik ha dichiarato:

Ho avuto la fortuna di unirmi a questa fantastica band solo sei mesi dopo il mio trattamento per la leucemia. Un mese più tardi, mi trovavo a fare tour mondiali con gli Skid Row. Incredibile! È stato come vivere un sogno. Tuttavia, viaggiare per il mondo con un sistema immunitario indebolito a seguito di un trapianto di midollo osseo si è dimostrato estremamente arduo. Comprendo e rispetto il fatto che gli Skid Row siano una band che ama i tour, ma dato che la permanenza nel gruppo non mi permette di mettere al primo posto la mia salute, ho ritenuto più saggio fare un passo indietro.

Ho un profondo affetto per gli Skid Row e grande rispetto per i membri della band, ma la mia salute è la mia priorità. Ogni giorno mi sento più forte e in salute, ma dopo aver parlato con il mio medico, ho capito che ho bisogno di più tempo per guarire completamente, un tempo che non posso avere continuando a cantare con gli Skid Row. Questo mi ha portato a prendere la difficile decisione di intraprendere un nuovo cammino.

Desidero esprimere la mia gratitudine ai membri della band per questa straordinaria avventura e ringraziare tutti i fan degli Skid Row che mi hanno accolto come voce di questa leggendaria band. La salute viene prima di tutto!

Erik Grönwall lascia gli Skid Row: le parole della band

In merito alla separazione di Erik dalla band, sui social del gruppo è stata rilasciata la seguente dichiarazione:

Oggi, Skid Row ed Erik Grönwall hanno deciso di comune accordo che Erik non ricoprirà più il ruolo di frontman della band. Lzzy Hale di Halestorm lo sostituirà temporaneamente per i prossimi quattro concerti già fissati. Erik ha rilevato come i continui spostamenti e le sfide legate ai tour incidano negativamente sulla sua salute e sul suo processo di guarigione, optando quindi per uno stile di vita più sano e più vicino ai suoi cari. Gli Skid Row esprimono orgoglio per quanto realizzato insieme a Erik negli ultimi due anni e gli augurano il meglio per il suo futuro e per la sua salute. In onore di questo periodo condiviso, la band rilascerà un album dal vivo che cattura l’essenza di questa epoca nella loro carriera ultratrentennale.

Skid Row Erik Grönwall lascia la band -2