Andreas Kisser, il chitarrista dei Sepultura ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla possibilità di vedere un nuovo album. Purtroppo, al momento non sembrerebbero esserci buone notizie in merito! In compenso, ci si appresta a festeggiare il quarantennale della band.

Durante una recentissima intervista al podcast australiano “Everblack“, dedicato alla musica rock e metal, Andreas Kisser è stato piuttosto chiaro sulla questione. Attualmente i Sepultura sono in giro per il mondo per il loro tour, che ha visto anche una data in Italia ad Agosto.

sepultura nuovo album-2

Sepultura: un live album per il quarantennale del gruppo

Anche se non vedremo nuove canzoni nei prossimi anni, i Sepultura si stanno prendendo un po’ di tempo per realizzare un live album con le registrazioni fatte nel loro ultime tour (ancora in corso).

A questo proposito, leggiamo le parole pronunciate da Kisser nell’ultima intervista rilasciata:

No, non c’è nulla in programma. Non ci sarà nessun nuovo album per qualche anno. Al momento siamo concentrati sul registrare il live album e celebrare il nostro quarantennale. Faremo molte cose legate a questo e poi vedremo cosa succederà. Non voglio forzare noi stessi a comporre. Dobbiamo farlo solo quando sentiamo di avere qualcosa di nuovo da dire. Tutti noi crediamo che l’ultimo album ‘Quadra‘ sia molto buono e potente e molte persone non hanno visto dal vivo i pezzi di quel disco, quindi vogliamo continuare a proporli. Vogliamo proseguire ancora un po’ con il ciclo di ‘Quadra‘, poi potremo passare oltre”.