I Rosae Crucis hanno annunciato ai loro fan che si prenderanno una pausa dalla band. Ecco i dettagli.

Sui canali social della band, i Rosae Crucis hanno comunicato la sospensione delle attività della band a tempo indeterminato. Ultimamente c’era stata una strana assenza di news da parte del gruppo.

Ma cos’è successo? Scopriamo le ragioni dello stop da parte della band italiana.

Rosae Crucis la band si prende una pausa -2

Rosae Crucis: fermate le attività della band

Sulla loro pagina social, la band ha rilasciato il seguente comunicato:

Come avrete intuito dall’assenza di notizie, la band è ferma in stallo per problematiche interne da risolvere che si trascinano da troppo tempo. Per questo motivo sospendiamo ogni attività definitivamente, almeno fino a quando non ci saranno situazioni e contesti più stabili e ferventi.

Il momento per la musica non è dei migliori. Stiamo attraversando come scena metal una forte manipolazione e contaminazione , e un impoverimento economico, oltre che ad un overplus di uscite spesso senza senso, e continue reunion che tolgono spazio e possibilità a chi da sempre c’è stato. Tutto ciò rende veramente impossibile per chi si trova nel mezzo tra l’undeground , le cult band e le scene di nicchia, almeno in Italia, ad avere la giusta visibilità nel proprio paese, che permette poi di potersi affacciare a scene estere importanti.
Non è il momento giusto , non è il contesto corretto.

La nostra crociata tornerà. Ma non cosi e non adesso.
Con tutto l’amore a chi ci segue da sempre, un abbraccio.
Fede Potere Vendetta
Andrea “Kiraya” Magini”