Kiko Loureiro

, chitarrista dei Megadeth, ha annunciato tramite la propria pagina Facebook di non poter più proseguire il tour per motivi familiari.

Ecco il comunicato di Loureiro:

Qui Kiko.
Il nostro nuovo album ‘The Sick, The Dying and The Dead‘ e il nostro ‘Crush The World‘ tour sono stati grandiosi. Le posizioni nelle classifiche mondiali sono state finora le migliori di sempre! Voglio davvero ringraziarvi per questo.
Devo comunicarvi qualcosa di difficile, ma ci teniamo a raccontare tutto con sincerità. Mi trovo costretto a lasciare il tour per ora, per stare a casa coi miei figli e per aiutarli ad affrontare le difficili sfide che emergono quando ci si trova con ‘Papà che lavorano lontani da casa’.
Ho trovato un chitarrista, Teemu Mäntysaari, che mi sostituirà nel corso dell’autunno e sono sicuro che ne sarete soddisfatti. E’ un musicista fantastico, incredibile. Ho comunicato questa mia decisione al mio compagno di chitarra, Dave Mustaine, e come mi aspettavo ha detto ‘Vai! Stai vicino alla tua famiglia e tienici aggiornati’.
Ai miei compagni di band e ai nostri fan in tutto il mondo: ci vediamo presto on the road!

Kiko Loureiro in pausa, ecco Teemu Mäntysaari per i Megadeth

Teemu Mäntysaari è il già chitarrista dei Wintersun, e ha esordito con i Megadeth già nella data d Albuquerque lo scorso 6 settembre.

Ecco il video della sua prima esibizione live.

La scaletta dei Megadeth è stata la seguente:

01. Hangar 18
02. Dread And The Fugitive Mind
03. Wake Up Dead
04. In My Darkest Hour
05. Sweating Bullets
06. Angry Again
07. We’ll Be Back
08. The Conjuring
09. Dystopia
10. A Tout Le Monde
11. Trust
12. Tornado Of Souls
13. Symphony Of Destruction