Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo album dei Killswitch Engage. Sembra che questo sia “quasi completo”, ma capiamo se ci sono ulteriori dettagli al riguardo.

Jesse Leach, cantante dei Killswitch Engage, ha fatto sapere che l’uscita del nuovo album è sempre più vicina. L’artista ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni sui social. Scopriamo qualche dettaglio in più in merito.

Killswitch Engage: quanto manca al nuovo album?

Rispetto alle registrazioni del prossimo album, Jesse Leach ha rilasciato la seguente dichiarazione sui suoi canali social:

La luce alla fine di questo lungo e difficile tunnel si avvicina…

Attualmente sto riposando la mia voce tra le ultime sessioni di registrazione per il nuovo album dei @killswitchengage.

Così vicino che posso quasi assaporarlo.
Le sessioni di oggi sono state assolutamente epiche!
Ultimo sforzo e questo ragazzo festeggerà presto!

Questo album è stata una grande sfida per me. Ora che è quasi completo posso dire che non cambierei nulla!
Tutte le prove, le difficoltà e le profonde ansie sono valse tutto ciò che questo disco sta diventando. Non faccio mai le cose a metà nella mia vita creativa. Posso dire con la massima fiducia, ho dato tutto me stesso e si vedrà.

L’ho detto prima e lo dirò fino al giorno della mia morte, Adam D è la mia anima gemella musicale e una FORZA nella mia vita come artista, scrittore e musicista. Il suo ruolo nella mia crescita come scrittore non può essere sopravvalutato. Quell’uomo sa proprio come tirare fuori quella performance da me. Semplicemente non penso che avrò mai una sinergia con qualcun altro nella mia vita come musicista.

Anche le lezioni, gli spunti e il supporto di @zenofscreaming mi hanno salvato e continuano a guidarmi. Ho imparato nuove tecniche (fry) che uso qua e là ma, più importante, sono stato davvero in grado di riscoprire il mio stile originale (false chord) su un altro livello grazie a lei. La miscela e la conoscenza del funzionamento interno della voce mi hanno dato la forza di fare cose che non pensavo potessi ancora fare. Ho anche imparato davvero a cantare con più facilità e fiducia ed è stato super liberatorio per me.

PURA POTENZA, grinta, intensità e grandi melodie lisce sono il risultato di tutto ciò.
Ho tirato fuori tutto il mio arsenale di armi vocali e ho lasciato tutto in questa registrazione.

Anche se alla gente non piace o critica quello che abbiamo fatto, potrei morire felice sapendo di aver dato TUTTO a questa cosa.

Provo un vero senso di soddisfazione. Ho tenuto duro quando dovevo e ho ceduto e cambiato quando era necessario. Il risultato finale è il culmine di 2 anni di lavoro intenso.

Niente da aggiungere.

Killswitch Engage nuovo album -2