I Rolling Stones hanno pubblicato il loro nuovo singolo “Angry“, che anticipa il loro 24esimo disco. Il video pubblicato sul loro canale YouTube ufficiale ha già milioni di visualizzazioni.
Il brano, come detto, sarà presente all’interno del nuovo album “Hackney Diamonds“, in uscita il prossimo 20 ottobre 2023.
“Il segreto per far durare un matrimonio è non parlarsi troppo spesso“, così ha dichiarato Mick Jagger all’Hackney Empire di East London, durante la presentazione del disco moderata da Jimmy Fallon. Il matrimonio è quello con Keith Richards, che dura da oltre 60 anni.
Rolling Stones, ecco “Angry” e il nuovo album
Nuovo singolo, nuovo album e… nuova era! Sono stati Jagger, Richards e Wood a parlare in questi termini durante la conferenza stampa, in cui hanno dato qualche informazione in più sul disco davanti a giornalisti, influencer e addetti ai lavori provenienti da mezzo mondo. Molto lontana la prima conferenza stampa della band: “Quella volta” – ricorda Jagger – “vennero due giornalisti, uno del Melody Maker e uno di NME. Gli abbiamo dato una pinta di birra e gli abbiamo detto: ecco, questo è il disco“.
Non è un caso che la presentazione del nuovo progetto sia avvenuta all’Hackney Empire di Londra, da cui sono passati Charlie Chaplin, Judy Garland e molti altri. Si trova nel quartiere di Hackney, evocato dal titolo dell’album. Jagger ha spiegato che il termine è un’espressione slang che evoca “una cosa tipo i vetri del parabrezza di un’auto che vanno in frantumi il sabato sera“.
Tuttavia, non si tratta di un disco rabbioso, come sottolineato dal cantante: “L’idea originale era fare un album a tema rabbia, in cui ogni canzone era incazzata“. Poi, però, come aggiunge Richards: “Non si può essere incazzati sempre. E così è venuto fuori un mix di pezzi tirati, canzoni d’amore, ballate, un po’ di country“.
Di cui “Angry” è un assaggio. Ecco il video, in tendenza in tutto il mondo su YouTube.
I Rolling Stones faranno un tour?
Sono passati 18 anni da questo Hackney Diamonds all’ultimo disco di inediti “A Bigger Bang”. Tutto è iniziato a Natale 2022: i tre hanno iniziato a lavorare sodo, per poi terminare l’album a San Valentino. 23 pezzi, finiti a gennaio e mixati a febbraio.
Adesso non resta che attendere l’uscita, e un’altra notizia che tutti i fan sperano venga confermata: un nuovo tour dei Rolling Stones, che magari passi anche dall’Italia!