Ora che il batterista Mike Portnoy ha ufficialmente completato la sua parte di registrazioni, il nuovo album dei Dream Theater potrebbe essere sempre più vicino alla sua uscita. Ma c’è già una data ufficiale? Scopriamo qualche dettaglio in più.

Sui suoi canali social Mike Portnoy ha da poco annunciato di aver concluso le registrazioni di batteria per i prossimi pezzi dei Dream Theater. La celebre band prog metal dovrebbe far presto uscire un nuovo album. Sarebbe il primo dal rientro nel gruppo di Portnoy stesso.

Dream Theater: le parole di Mike Portnoy dopo le registrazioni

Terminato il lavoro, Portnoy commenta così il suo ritorno con la band e il nuovo album dei Dream Theater:

Oggi segna il mio ultimo giorno alla batteria per un bel po’… esatto, ho terminato le mie parti per il sedicesimo album dei Dream Theater! Questo è solo l’inizio… nei mesi a venire, ci dedicheremo alle chitarre, al basso, alle tastiere, alle voci e alle percussioni, senza dimenticare il processo di scrittura dei testi, il mixaggio, la masterizzazione e tutto il resto. Al momento, non posso rivelare molto, poiché manteniamo la riservatezza su questa fase iniziale. Tuttavia, posso dirvi che siamo incredibilmente entusiasti di quello che stiamo creando! Non vediamo l’ora che possiate ascoltare il nuovo disco.

Dream Theater mike portnoy nuovo album -2