Dani Filth, cantante della band Cradle of Filth, ha recentemente rilasciato alcune affermazioni riguardanti un possibile nuovo album entro la fine del 2024. Scopriamo qualcosa di più al riguardo!

Si vocifera di registrazioni di un nuovo disco dei Cradle of Filth, almeno così sembra dall’intervista rilasciata da Dani Filth al canale youtube Pełna Kulturka, specializzato in musica rock e metal.

Cradle of Filth: è alle porte un nuovo album?

Rispetto a un potenziale nuovo album, Dani Filth dichiara:

“Domani darò il via alla registrazione delle parti vocali. Abbiamo iniziato questo processo a luglio, ma ci siamo trovati molto occupati nel frattempo. […] Stiamo impiegando un po’ più tempo del previsto, poiché ci siamo concentrati molto sulle nostre esibizioni dal vivo. Tuttavia, manteniamo la speranza di riuscire a pubblicare l’album entro la fine dell’anno. Questo disco ha un significato molto profondo per noi, e non vedo l’ora di condividerlo con tutti voi.”

A sorpresa, ha rivelato anche:

“Una delle sorprese più entusiasmanti – anche se forse non così inattesa – è la nostra collaborazione con Ed Sheeran, che apparirà in una delle tracce dell’album. Chi ha avuto l’opportunità di ascoltarla finora è rimasto colpito, e credo che sia proprio ciò che ti aspetti: una combinazione unica di sonorità, un incrocio tra l’inconfondibile stile di Ed Sheeran e la potenza dei Cradle Of Filth, con l’aggiunta di alcune sfumature di blast beat.”

Cradle of Filth nuovo album con Ed Sheeran -2