Lionsgate Films ha confermato l’avvio delle riprese del nuovo adattamento del noto film “Il Corvo“. Questa pellicola del 1994 è tristemente famosa per la scomparsa dell’attore principale, Brandon Lee, durante le riprese. Con una marcata impronta rock e metal sia nella musica che nello stile visivo, è considerato un film cult.

Bill Skarsgård, riconosciuto per il suo ruolo di Pennywise / It nei film “It” (2017) e “It – Capitolo Due” (2019) e per le sue apparizioni in “Le Strade Del Male” (2020) e “John Wick 4” (2023), vestirà i panni del memorabile Eric Draven in questa nuova versione.

Il cast includerà anche FKA Twigs nel ruolo di Shelly Webster, compagna di Eric Draven. Altri membri del cast come Danny Huston, Laura Birn, Sami Bouajila, Jordan Bolger e Isabella Wei parteciperanno, ma i loro ruoli non sono stati ancora svelati.

Questa nuova versione di “Il Corvo”, ispirata al fumetto originale di James O’Barr, vedrà dietro la macchina da presa Rupert Sanders, regista noto per “Biancaneve e il Cacciatore” (2012) e “Ghost In The Shell” (2017). L’attesa premiere è fissata per il 2024.

Il remake de “Il Corvo” sarà prodotto da Lionsgate

il corvo -2

Lionsgate ha acquistato i diritti per gli Stati Uniti del reboot di The Crow durante il Toronto International Film Festival: “Apprezziamo il significato che il personaggio di Il corvo e il film originale hanno per legioni di fan e crediamo che questo nuovo film offrirà al pubblico una reinterpretazione autentica e viscerale della sua potenza emotiva e della sua mitologia”, ha dichiarato Charlotte Koh, EVP Acquisitions and Co-Productions della Lionsgate, a proposito del progetto.

Lavorare con un team creativo guidato dall’impareggiabile stile visivo e narrativo di Rupert e con un team di produttori che hanno realizzato alcuni dei film più popolari e d’impatto degli ultimi decenni è un vero privilegio” ha continuato, citando il regista Rupert Sanders.

Non sappiamo comunque se gioire o essere tristi per questa notizia. Voi che ne pensate?