Frank Bello – bassista degli Anthrax – non potrà partecipare alle date del tour americano. A sostituirlo ci sarà il musicista Dan Lilker. Scopriamo qualche dettaglio in più in merito.

Per una serie di problemi personali, Frank Bello sarà sostituito da Dan Lilker al basso per il tour americano degli Anthrax, con date ad aprile e maggio. Dan Lilker suonerà insieme alla band dopo ben quarant’anni, avendo lasciato gli Anthrax nel 1984. Da allora il bassista ha suonato per Brutal Truth, S.O.D. e i Nuclear Assault.

Le dichiarazioni di Dan:

Sono entusiasta all’idea di tornare a suonare con gli Anthrax. Quando ci siamo separati nel 1984, mi dissero di non andare troppo lontano, perché ci sarebbe stata la possibilità di richiamarmi entro 40 anni.

Anthrax: Dan Lilker al basso per il tour americano

Anthrax Dan Lilker al basso -2

In merito a questa sostituzione la band ha rilasciato queste parole sui suoi canali social:

Per motivi personali, Frank non potrà unirsi alla band nel loro imminente tour in Sud America, che prenderà il via il 13 aprile al MXMF, il Metal Fest.

A sostituirlo in queste date, così come in due festival negli Stati Uniti a maggio, ci sarà Dan Lilker, membro fondatore e bassista originale degli Anthrax, che segnerà la sua prima apparizione con la band dopo 40 anni. Lilker, che ha co-scritto e suonato nell’album di debutto degli Anthrax, Fistful of Metal, è stato anche membro degli Stormtroopers of Death insieme a Charlie Benante e Scott Ian.

“Sono davvero entusiasta all’idea di suonare nuovamente con gli Anthrax,” ha dichiarato Lilker. “Quando ci siamo separati nel 1984, mi dissero di non andare troppo lontano perché avrebbero potuto aver bisogno di me in 40 anni.”

La band ha aggiunto: “Siamo tutti molto emozionati all’idea di suonare di nuovo con Danny, e apprezziamo molto che si sia reso disponibile a sostituire Frank. È passato troppo tempo dall’ultima volta che abbiamo suonato in Sud America, quindi non vorrete perdervi questi concerti, saranno pazzeschi.”