I Maneskin conquistano il premio Best Rock per “The loneliest“, traccia dell’album “Rush”, durante la cerimonia dei Video Music Awards (VMA) di MTV.

L’evento ha avuto luogo nella notte al Prudential Center di Newark, New Jersey. Una vittoria epica quella di Damiano e soci al fianco dei giganti del rock.

Il gruppo romano ha brillato più di stelle consolidate come Foo Fighters, Linkin Park, Red Hot Chili Peppers, Metallica e Muse. Non dimentichiamo che nel 2022 si erano già distinti vincendo il premio per il miglior video alternativo con “I Wanda be your slave”, diventando i primi italiani – e solo i secondi in generale dopo i Green Day – a ottenere riconoscimenti in entrambe le categorie.

I Maneskin ai VMA di MTV strappano applausi

maneskin vma -2

La loro performance ha lasciato il segno. Mentre interpretavano il brano “Honey (are u coming?)”, la platea è stata rapita dalla loro energia contagiosa.

E, in un momento indimenticabile, Taylor Swift, che ha ricevuto il premio per “Anti-Hero” come Canzone dell’anno, ha inviato un affettuoso bacio al leader della band, Damiano.

Il cammino vincente dei Måneskin non si ferma qui. Ricordiamo che nel 2021 avevano già guadagnato il riconoscimento agli MTV EMA come Best Rock. In seguito, hanno trionfato agli American Music Award con “Beggin’” e hanno ottenuto una nomination ai Grammy Awards 2023 come miglior artista emergente.