Non un momento semplice quello per Steven Tyler e per gli Aerosmith. Il cantante in questi mesi ha dovuto fronteggiare innanzitutto l’accusa di abuso negli anni ’70 nei confronti di una minorenne.
E ora Tyler è stato costretto a dare forfait per le prime date del tour d’addio della band americana. Il problema è alle corde vocali. Il Peace Out: The Farewell Tour, iniziato lo scorso 2 settembre a Filadelfia, si è arrestato dopo tre date. Il live a Toronto di oggi è stato rinviato, come anche le altre cinque in programma per questo mese, ovvero Chicago, Detroit, Cleveland, Raleigh, Washington D.C.
Steven Tyler ha un problema alle corde vocali
Il danno alle corde vocali è stato riportato dal leader del gruppo a Elmont lo scorso 9 settembre. I medici gli hanno prescritto 30 giorni di riposo.
Ecco il comunicato della band attraverso i propri profili social: “Sono desolato nel farvi sapere che i medici mi hanno sconsigliato di cantare per i prossimi trenta giorni. Ho subito un danno alle corde vocali allo show di Sabato e mi ha causato un sanguinamento. Dobbiamo posticipare alcune date, per consentirci di tornare e darvi la performance che meritate“.
“I’m heartbroken to say I have received strict doctor’s orders not to sing for the next thirty days. I sustained vocal cord damage during Saturday’s show that led to subsequent bleeding. We’ll need to postpone a few dates so that we can come back and give you the performance you… pic.twitter.com/bDT8tqmEcP
— Aerosmith (@Aerosmith) September 11, 2023
La decisione forzata degli Aerosmith è stata perciò quella di posticipare a gennaio e febbraio le prossime sei date del tour americano.