Non un momento semplice quello per Steven Tyler e per gli Aerosmith. Il cantante in questi mesi ha dovuto fronteggiare innanzitutto l’accusa di abuso negli anni ’70 nei confronti di una minorenne.

E ora Tyler è stato costretto a dare forfait per le prime date del tour d’addio della band americana. Il problema è alle corde vocali. Il Peace Out: The Farewell Tour, iniziato lo scorso 2 settembre a Filadelfia, si è arrestato dopo tre date. Il live a Toronto di oggi è stato rinviato, come anche le altre cinque in programma per questo mese, ovvero Chicago, Detroit, Cleveland, Raleigh, Washington D.C.

Steven Tyler ha un problema alle corde vocali

steven tyler aerosmith -2

Il danno alle corde vocali è stato riportato dal leader del gruppo a Elmont lo scorso 9 settembre. I medici gli hanno prescritto 30 giorni di riposo.

Ecco il comunicato della band attraverso i propri profili social: “Sono desolato nel farvi sapere che i medici mi hanno sconsigliato di cantare per i prossimi trenta giorni. Ho subito un danno alle corde vocali allo show di Sabato e mi ha causato un sanguinamento. Dobbiamo posticipare alcune date, per consentirci di tornare e darvi la performance che meritate.

 

La decisione forzata degli Aerosmith è stata perciò quella di posticipare a gennaio e febbraio le prossime sei date del tour americano.